App utili per le donne

App utili per le donne: ecco quali sono le migliori da scaricare

Articolo di
Pubblicato il
Categoria

Oggigiorno lo smartphone è diventato uno strumento irrinunciabile. Viene utilizzato per le attività più svariate grazie all’utilizzo di app sempre più interessanti, intuite e funzionali. App utili per le donne: ecco quali sono le migliori da scaricare.

Tra le app esistenti, molte sono pensate per un pubblico femminile. Ci sono applicazioni dedicate al mondo della bellezza, altre alla moda, altre ancora alla cucina, al fitness, al tempo libero, alla sicurezza.

Wunderlist: To Do & Lista

Tra le app più utili per le donne, Wunderlist è quella perfetta per non dimenticare cose da fare, appuntamenti importanti e tanto altro. Rappresenta una sorta di agenda personale su cui è possibile annotare di tutto e, se necessario, consente di condividere le note e gli appunti con altre persone. Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva, Wunderlist offre tutte le sue funzioni in modo gratuito.

Shopy Free

Tra le app utili per le donne, Shopy Free è sicuramente tra quelle da scaricare. Quest’applicazione aiuta a fare la lista della spesa sul proprio smartphone. Generalmente lo si porta sempre con sé, di conseguenza non ci si dovrà preoccupare di prendere foglio e penna, di annotare cosa comprare di fretta con il rischio di dimenticare qualcosa. Con Shopy Free è possibile scrivere cosa manca in casa poco per volta continuando ad aggiungere in qualsiasi momento nuovi elementi alla lista. Inoltre con questa app la lista della spesa diventa social perché condivisibile con amici, coinquilini e familiari.

Musement

Musement è l’app ideale per le donne che amano viaggiare e pianificare i loro spostamenti. Quest’applicazione aiuta a pianificare i viaggi all’estero o il tempo libero in città. Si tratta di un’app gratuita che suggerisce una vasta scelta di attrazioni, tour, musei ed attività a cui dedicarsi, in 55 paesi diversi. Posti dove mangiare o bere qualcosa, spettacoli teatrali, concerti, attività sportive e tanto altro ancora: oltre all’organizzazione logistica delle attività da svolgere, l’app Musement è anche una fonte di ispirazione per scoprire cosa fare quando si arriva in un posto nuovo.

Zomato

L’app Zomato consente di trovare il locale migliore per organizzare una serata con le amiche, un aperitivo, un appuntamento romantico e tanto altro ancora. Si tratta di un servizio di ricerca e scoperta ristoranti nato nel 2008 e creato da Deepinder Goyal e Pankaj Chaddah. Quest’applicazione fornisce informazioni, menù e utili recensioni di un gran numero di ristoranti offrendo anche opzioni di consegna di cibo da ristoranti in collaborazione nelle città selezionate.

Runtastic e Runtastic Results

Runtastic è un’app dedicata al mondo della corsa, mentre Runtastic Results è la versione dedicata agli allenamenti a corpo libero. App utili per tutte le donne che amano prendersi cura del proprio fisico. Si tratta di un’app gratuita, molto apprezzata dagli utenti. Consente di tenere traccia dei percorsi effettuati, del tempo trascorso, delle calorie bruciate e della velocità con cui si pratica la corsa per tenersi in forma.

SecurWoman

SecurWoman è un’app che collega lo smartphone con una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che aiuta le donne nelle più svariate condizioni di pericolo. Costituisce anche una community in cui tutti gli utenti possono segnalare situazioni di pericolo e avvertire gli altri membri nel raggio di 200 metri dalla segnalazione. SecurWoman è una delle app più utili per le donne.

Sleep Cycle

Sleep Cycle è l’app rivoluzionaria che riesce a rilevare i movimenti del corpo e a stabilire qual è la fase di sonno più leggera nella mezz’ora in cui è fissata la sveglia del cellulare e, se opportuno, suonando in totale autonomia. In questo modo ci si riesce a svegliare nel momento in cui il corpo è più riposato. Un’app indubbiamente funzionale e positiva.

Feminility è un progetto nato per sostenere le donne con l’obiettivo di parlarne in termini positivi. Continua a seguirci per rafforzare l’importanza del valore delle donne nella società di oggi e di domani.

articolo correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.