Brand Made in Italy

Brand Made in Italy nella moda famosi nel mondo di donne italiane

Articolo di
Pubblicato il
Categoria

Sono davvero tanti i Brand Made in Italy nel settore della moda famosi nel mondo di donne italiane che hanno avuto l’intuizione e la tenacia di realizzare e sostenere grandi progetti. Ecco alcuni esempi.

100 donne italiane di successo: la classifica delle più influenti

Prada

Prada è uno dei Brand Made in Italy più famosi nel mondo. Fondato da Miuccia Prada insieme al marito Patrizio Bertelli, Prada è una delle più conosciute case di moda del mercato nazionale ed internazionale. Miuccia Prada ha preso in mano il brand di famiglia dopo aver concluso i suoi studi di scienze politiche. Ha saputo rivoluzionare nel giro di poco tempo la concezione di Alta Moda presentando a Milano la prima linea di prêt-à-porter italiana. Nel 1993 ha fondato Miu Miu e ottenuto moltissimi riconoscimenti tra cui l’ Honorary Doctorate del Royal College of Art di Londra e Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Recentemente ha fondato il museo Fondazione Prada e avviato moltissime opere di bonifica di quartieri. 

Versace

Donatella Versace è il volto di uno dei Brand Made in Italy più famosi nel mondo. Ha in mano la direzione del marchio Versace dagli anni Ottanta. Oggi è capo progettista della linea di moda assieme al fratello. Donatella ha fatto della Versace uno stile di vita. Donatella è un’icona che per sempre rimarrà nell’olimpo delle donne che hanno scritto la storia del Made in Italy. 

Fendi

Nel mondo il marchio Fendi rappresenta la qualità Made in Italy. La storia di Fendi nasce con Adele Casagrande. Prima di sposare Edoardo Fendi, Adele Casagrande era già un’imprenditrice. Una donna indipendente che gestiva un negozio di pellami e pellicce con laboratorio. Quando Casagrande ed Edoardo Fendi diventano marito e moglie, decidono di cambiare il nome all’azienda. Il 1925 è l’anno in cui nasce definitivamente la realtà Fendi, Brand Made in Italy tra i più famosi nel mondo.

Chiara Ferragni Collection

Chiara Ferragni è oggi un fenomeno mondiale. Il suo The Blonde Salad, non è più solo un blog di moda, ma un punto di riferimento del settore fashion. Dal 2009, la Ferragni nel suo blog di moda inizia a condividere la moda e l’interesse per i capi di lusso, interagendo con la sua community. Quando il blog comincia ad essere notato, la Ferragni inizia ad avere le prime sponsorizzazioni. Nel 2013 lancia il suo marchio di moda personale, Chiara Ferragni Collection, che fa da subito un enorme successo. Nel 2015 la Harvard Business School dedica un intero caso di studio alla sua carriera e Forbes la nomina tra i 30 giovani under 30 più influenti nei settori di comunicazione e moda. Chiara Ferragni Collection è oggi uno dei Brand Made in Italy più famosi nel mondo.

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi nel 1998 fonda, insieme al marito Sabatino Cennamo, il marchio CelynB. Nel 2006 nasce ufficialmente il brand Elisabetta Franchi, rivolto ad una donna raffinata, minimalista, che non rinuncia al buon gusto. Creatrice di uno stile femminile, ironico, elegante e glamour, il brand Franchi ha raggiunto 130 milioni di euro di ricavi nel 2021, forte di una distribuzione capillare in tutto il mondo, con oltre 1.100 multimarca e 98 Boutique monomarca, dislocate nelle città più importati del mondo.

Feminility è un progetto nato per sostenere le donne con l’obiettivo di parlarne in termini positivi. Continua a seguirci per rafforzare l’importanza del valore delle donne nella società di oggi e di domani.

articolo correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.