Negli ultimi anni, il settore del beauty si è dimostrato come uno degli ambiti più resilienti in assoluto in Italia. Il suo essere un connubio tra opportunità di guadagno, di scalare il business e di esprimere la propria creatività porta sempre più persone, a prescindere dall’età, a sceglierlo come riferimento per il loro percorso lavorativo.
Guardando alle proposte del mercato, si può pensare, a un primo impatto, che sia saturo. Non è assolutamente così! Nei grandi numeri, infatti, spesso non c’è un livello di qualità adeguato, il che permette alle eccellenze di emergere.
Per riuscire a essere annoverati in queste ultime, è necessario avere alle spalle una formazione solida. L’approccio autodidatta può sembrare la strada giusta da seguire, visto il surplus di contenuti gratuiti oggi disponibili.
Ancora una volta, smentiamo un luogo comune: i contenuti gratuiti sul beauty arrivano fino a un certo punto. Non danno quello sguardo a 360° che solo un’azienda altamente specializzata può garantire.
Nel nutrito scenario di realtà attive nel campo in Italia, Onyx Academy si distingue proprio per il fatto di offrire quanto appena menzionato.
Azienda presente in tutto il territorio italiano con decine di sedi, si distingue per la completezza del programma e per il focus su ambiti molto richiesti quando si parla di bellezza.
I corsi beauty di Onyx Academy, infatti, coprono servizi come i massaggi, la ricostruzione unghie, il make up, la laminazione di ciglia e sopracciglia.
Questa realtà, che ha il suo cuore pulsante a Milano, propone percorsi che, oltre alla pratica, considerano anche le solide basi della teoria (nel caso, per esempio, della ricostruzione unghie, si prendono in considerazione approfondimenti sull’anatomia dell’unghia e sulle sue patologie).
Percorsi all’insegna della flessibilità
La proposta didattica di Onyx Academy nasce con la consapevolezza del fatto che, oggi come oggi, è normale trovarsi ad affrontare cambiamenti professionali importanti in uno scenario complesso, con la necessità di stare dietro a numerosi impegni.
Proprio per questo, l’azienda offre la possibilità di seguire i corsi anche online oltre che in aula.
La qualità delle due proposte è tranquillamente sovrapponibile. I discenti che scelgono la strada dell’online, infatti, ricevono un kit professionale e sono seguiti da tutor che si occupano in maniera continua e personalizzata della loro situazione.
Un altro fiore all’occhiello di Onyx Academy riguarda l’attenzione ai diversi livelli di specializzazione.
Nell’ambito della proposta didattica, infatti, non mancano i master dedicati a chi ha già una base di conoscenze in un determinato ambito del beauty.
Il personale docente
Un altro aspetto che distingue la proposta di Onyx Academy dalla globalità del mercato nella formazione beauty riguarda l’attenzione massima dedicata alla qualità del personale docente.
Gli insegnanti dei vari corsi, infatti, vengono a loro volta formati internamente grazie a un percorso esclusivo, che si tiene a cadenza annuale, e che è estremamente focalizzato sulla crescita personale e sul lavoro sulle convinzioni, basi per riuscire a trasformare una passione in un lavoro e a diventare una guida per gli altri.
Certificazioni
Un altro aspetto che rende unico il profilo aziendale di Onyx Academy è il possesso di certificazioni di spicco nel campo della formazione, tra le quali è possibile citare quella rilasciata dall’ente FAC CERTIFICA.
Tutto ciò rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’alta qualità di una proposta didattica attenta al dettaglio e, nel contempo, profondamente calata sulle esigenze della contemporaneità e di un mondo che, come già accennato, ci pone davanti a continue sfide relative alla flessibilità.
Con un sito dove non mancano le testimonianze degli allievi e quelle dei docenti, che parlano del loro percorso professionale in modo da garantire la massima trasparenza, Onyx Academy è una realtà rivoluzionaria nel campo delle formazione beauty che, non a caso, sta concretizzando numeri impressionanti e intercettando chi ama davvero il mondo della bellezza e sa quanto, lato professionale, possa essere gratificante.