Nei rapporti di coppia, spesso è il gentil sesso a non sopportare alcune caratteristiche e atteggiamenti degli uomini. I litigi con il partner sono comuni, ma le donne sembrano essere più pronte a criticare gli aspetti che non sopportano. La loro attenzione ai dettagli è certamente elevata e questo porta spesso a definire gli uomini come banali o immaturi, forse anche a causa della loro incapacità di riconoscere i propri difetti.
Cosa le donne non sopportano degli uomini?
Mancanza di ascolto
La mancanza di ascolto è una delle cose più irritanti per la maggior parte delle donne. Mentre parlano, infatti, alcuni uomini si distraggono con altre attività o portando la mente su altre questioni, dando poca importanza ai discorsi delle loro compagne. La comunicazione per una donna è cosa fondamentale all’interno di una relazione, quindi non essere ascoltate può portare a litigi e frustrazioni, in modo particolare quando si discute di argomenti importanti.
Orgoglio Eccessivo
L’orgoglio eccessivo negli uomini è spesso motivo di conflitto nelle relazioni. Dopo una discussione, lasciare da parte l’orgoglio e cercare la pace con la propria compagna è fondamentale. L’orgoglio può ostacolare la risoluzione dei problemi e superarlo può portare ad una relazione più armoniosa.
Pigrizia
Tra le cose che le donne non sopportano degli uomini, c’è la pigrizia, difficile da sopportare per in gentil sesso. Gestire la casa, cucinare, stirare e lavare diventa ancora più difficile quando si ha a che fare con un uomo che passa la giornata disteso sul divano. Inoltre, un uomo pigro spesso mostra scarsa voglia di lavorare, un tratto poco gradito alle donne che apprezzano l’impegno e la dedizione. La pigrizia emerge anche quando si tratta di uscire e distrarsi dalla routine quotidiana, e questo è forse ancora meno tollerato dalle donne.
Gelosia Sproporzionata
La gelosia eccessiva è un altro comportamento che molte donne trovano difficile da sopportare nel proprio uomo. L’ascoltare di nascosto durante una conversazione telefonica o la preoccupazione smodata per l’abbigliamento, sono tutti comportamenti che molte donne ritengono fastidiosi e irritanti. La donna desidera essere libera di vestirsi come desidera, parlare liberamente, confrontarsi con i propri parenti, amici e colleghi senza essere costantemente sotto il controllo di un partner geloso.
Avarizia
Tra le cose che le donne non sopportano degli uomini c’è l’avarizia. Le donne amano essere viziate di tanto in tanto. Basterebbe una cena fuori o un regalo inaspettato. Tuttavia, gli uomini tirchi che non riescono a concedersi il lusso di fare un regalo o di offrire qualcosa alle loro donne, possono deludere profondamente. La generosità è una caratteristica molto apprezzata dal sesso femminile, mentre la tirchieria può essere scoraggiante per molte donne.
Atteggiamento Freddo e Distaccato
Le donne cercano emozioni e dolcezza nelle relazioni. Un uomo che non fa mai un complimento, che non nota nulla della propria partner, che non esprime mai parole dolci o nessuna gentilezza, può risultare freddo e poco attraente. Un minimo di affetto e gentilezza può fare la differenza nell’avere una donna felice e appagata.
Capelli tinti e Depilazione Eccessiva
Le tinture per capelli possono essere considerate un modo per coprire i capelli bianchi o per cambiare look, ma le donne spesso non gradiscono quando gli uomini decidono di tingere i capelli di un colore diverso. La cura dei capelli è un aspetto importante per molte donne, e un uomo che sbaglia in questo campo può risultare senza dubbio poco attraente.
Una buona parte delle donne non apprezza un uomo che si depila completamente il corpo. La depilazione eccessiva può far scattare un senso di colpa nelle donne, che preferiscono uomini con un aspetto più naturale. Alcune donne addirittura non gradiscono affatto l’aspetto di un uomo troppo depilato.
Consigli Inappropriati e Impazienza
In una relazione, i partner dovrebbero consigliarsi e supportarsi come amici e compagni di vita. Tuttavia, molti uomini non prendono sul serio le esigenze delle proprie donne, per esempio, quando si tratta di acquisti o consigli sul look. La mancanza di interesse o la noia nel partecipare a queste attività, può talvolta deludere la donna che considera essenziale questa caratteristica nell’uomo.
Feminility è un magazine digitale, che ha l’obiettivo di educare la società a parlare di cosmo femminile in termini positivi. Di spiegare cos’è la femminilità, mettendo al centro le vite di donne straordinarie che hanno contribuito e contribuiscono a “rimodellare” il valore che si associa alle donne oggi.